Anima nel cielo

Il progetto ANIMA NEL CIELO propone una celebrazione alternativa del rito funebre, del concetto di urna funeraria e di un nuovo modo di comprendere il viaggio dopo la morte , è un viaggio reale e fisico: un’urna “galleggia” nell’atmosfera e viaggia in orbita a 900 km di altitudine; qui l’urna invia continuamente un segnale per raccontare la strada percorsa e quella che farà.
L’urna è un contenitore di acciaio che contiene le ceneri del defunto e un pallone gonfiato con elio ad esso collegate che lo porta in orbita.
All’interno del contenitore sono posizionati :
_l’urna con le ceneri .
_un gps per indicare la posizione.
_una luce laser che si attiva mentre l’urna passa sopra ai suoi cari.

Il pallone è legato ad un elemento di acciaio; fatto di un film plastico di spessore 0,02 mm (20 micron ), mentre un nastro in fibra di poliestere sarà utilizzato per rinforzare il materiale .
La pressione dell’elio interagisce con l’altitudine: si inizia con iniziale 5 mq in dimensioni ad un’altezza di 40 cm al momento di lasciare il terreno, e diventa 500 mq di elio durante la viaggio orbitale quando la palla raggiunge la dimensione massima di 60 centimetri e l’intero oggetto arriva a 110cm di altezza.

L’ASCENSIONE
La salita è lenta , un momento simbolico .
“L’ascensione ” è dalla Terra al Cielo , il viaggio continuerà per sempre in tutto il mondo in orbita LEO dell’esosfera, dove il defunto riposerà in pace.

Proseguendo il viaggio
Il periodo di rivoluzione del ANIMA NEL CIELO è di 187 minuti ad una velocità di 18,4 mila chilometri all’ora, lo porterà a sorvolare i luoghi che non ha mai visto in vita .

PREGARE I MORTI
L’ applicazione virtuale è un programma che permette di visualizzare la posizione dell’oggetto con i gps , la sua altitudine , la sua posizione sulle mappe stellari e il percorso, i parenti del defunto possono seguire i passi e interagire con il loro amato attraverso il computer , tablet o telefono .

DIVENTA UNA STELLA
Quando il defunto passerà sopra il punto di ascensione si accenderà la luce laser che può essere visibile attraverso un telescopio direttamente dalla terra :
Il defunto diventerà una nuova stella .

Chi non vuole viaggiare per sempre? Ora è possibile proseguire il viaggio dopo la morte , rimanere in orbita e fare quello che non si è fatto durante la vita .
Un’urna sale nel cielo e il viaggio continuerà per sempre .

www.oamarc.com

www.facebook.com/OamArchitecture

www.designboom.com/project/soul-in-the-sky

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...