Loft in a Loft

Il progetto Loft in a Loft ( OAM Architecture http://www.oamarc.com e Itinerant Office http://www.itinerantoffice.com ) nasce dall’idea di creare un edificio che può adattarsi a un contesto di densificazione urbana, che presenta una struttura verticale che ha come obiettivo principale quello di cercare la luce in luoghi meno convenzionali. In questo senso, le finestre VELUX FAKROhanno un ruolo chiave nella costruzione, fornendo tutte le aree del loft con luce naturale, ad ogni ora del giorno.
L’edificio è suddiviso in 6 blocchi che vogliono rielaborare la struttura classica di una casa di città, con tetti a falda.

Ogni blocco, ha una diversa inclinazione delle falde, a seconda della camera e la quantità di luce che deve essere ottenuto.
I due blocchi del piano terra dell’edificio sono il garage e l’ingresso. Da entrambi gli edifici possono accedere alla cucina, che si trova al secondo piano. I piani superiori (4-5-6) ospitano le camere da letto e uno spogliatoio condiviso da due camere. Il piano superiore ha una piccola casa giardino.

www.oamarc.com

www.itinerantoffice.com

http://www.arquitecturabeta.com/2012/04/04/loft-in-a-loft-itinerant-office-oam-architecture

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...